Vuoi aprire un sito e-Commerce?

Il successo di un'attività commerciale comincia da qui

Vendere e acquistare online è semplice, veloce e pratico. Ma la maggior parte dei siti e-commerce che vengono aperti senza l’aiuto di un professionista falliscono nel giro di pochi mesi. Quando si tratta di negozi online, ogni possibilità di successo risponde a una corretta pianificazione strategica.

Aprire un e-Commerce conviene

Le statistiche parlano chiaro: nel 2018 il valore del mercato e-commerce è cresciuto del 23% rispetto all’anno precedente e rappresenta un decimo del totale delle vendite nel mondo, tendenza in continuo aumento per il futuro.

Il primo motivo per cui dovresti aprire un e-commerce è quindi quello di farti trovare nel posto giusto al momento giusto, per riuscire a intercettare tutti quegli utenti che quotidianamente ricercano e acquistano prodotti e servizi online.

Aprire un e-Commerce conviene

Le statistiche parlano chiaro: nel 2018 il valore del mercato e-commerce è aumentato del 23% rispetto all’anno prima e rappresenta un decimo del totale delle vendite nel mondo, valore in continua crescita per il futuro.

La prima ragione per cui dovresti aprire un e-commerce è quindi quella di farti trovare nel posto giusto al momento giusto, così da poter intercettare tutti quegli utenti che ogni giorno ricercano e acquistano prodotti e servizi online.

Perché dovresti aprire un e-Commerce?

Il valore della vendita online continua ad aumentare e non accenna a voler diminuire nell'immediato futuro - si stima una crescita annuale pari al 14%. Molte imprese hanno già iniziato a guadagnare da questa attività e stanno trasformando i loro siti e-commerce in veri e propri negozi virtuali, dove poter incontrare i clienti e vendere i propri prodotti e servizi. Se vuoi che la tua azienda continui a essere competitiva sul mercato, aprire un sito e-commerce è diventata una scelta necessaria.

Risparmi sui costi operativi

Aprire un sito e-commerce ti fa risparmiare. La gestione di un negozio online ti permette di ridurre le spese legate al sistema di vendita tradizionale, aumentando la visibilità dei tuoi prodotti e bilanciando in poco tempo i costi iniziali della creazione del sito.

Non hai limiti di vendita

Aprire un sito e-commerce ti permette di rimanere aperto al pubblico, senza nessuna limitazione di spazio o orario. Le persone potranno decidere di comprare sul tuo e-shop in qualsiasi momento e ovunque si trovino: potrai offrire una copertura di vendita totale.

Attiri nuovi clienti

Un sito e-commerce ti permette di attirare nuovi clienti e aumentare le tue vendite. Grazie a delle attività di marketing potrai generare traffico sui motori di ricerca e intercettare quella fetta di utenti interessati al tuo prodotto ma che ancora non ti conoscono.

Conosci i tuoi utenti

Aprire un e-commerce ti consente di raccogliere informazioni sui tuoi utenti. Puoi conoscerne la provenienza, come hanno interagito con il tuo sito, cosa hanno acquistato: questi dati ti aiuteranno a perfezionare la tua proposta di vendita.

Personalizzi l’esperienza d’acquisto

Conoscendo i tuoi utenti potrai offrire loro esattamente ciò che desiderano, incentivandoli all’acquisto con promozioni personalizzate e offerte studiate sulla base del loro percorso di navigazione, dei loro acquisti e delle loro esigenze: letteralmente, ad personam.

Aumenti la tua autorevolezza

Aprire un sito e-commerce aiuta il tuo marchio a farsi conoscere online e questo genera fiducia nei consumatori. I tuoi prodotti acquisiranno maggiore visibilità, aumentando la tua autorevolezza agli occhi degli utenti, che saranno più propensi a sceglierti.

Aprire un sito e-commerce ti fa risparmiare. La gestione di un e-shop ti permette di ridurre le spese legate al sistema di vendita tradizionale, aumentando la visibilità dei tuoi prodotti e compensando velocemente le spese iniziali relative alla creazione del sito.

Un e-shop ti consente di restare aperto al pubblico senza limitazioni in termini di spazio od orario. Le persone potranno scegliere di acquistare sul tuo e-commerce in qualsiasi momento e luogo si trovino: potrai garantire loro una copertura di vendita totale.

Un sito e-commerce ti aiuta ad attrarre nuovi clienti e incrementare le tue vendite. Attraverso delle strategie di marketing potrai originare traffico sui motori di ricerca e intercettare tutti quegli utenti interessati ai tuoi prodotti ma che ancora non ti conoscono.a.

Aprire un e-commerce ti permette di raccogliere dati sui tuoi utenti. Puoi scoprire da dove provengono, come interagiscono con la tua piattaforma, cosa acquistano: queste informazioni ti consentiranno di ottimizzare la tua proposta di vendita.

Conoscere i tuoi utenti ti aiuterà a offrire loro ciò di cui hanno bisogno. Potrai incoraggiarli all’acquisto attraverso delle promozioni o delle offerte personalizzate, studiate in base al loro comportamento di navigazione e ai precedenti acquisti.

Aprire un sito e-commerce aumenta l’autorevolezza del tuo brand online e incentiva i consumatori a fidarsi di te. I tuoi prodotti otterranno maggiore visibilità sui motori di ricerca e gli utenti saranno più propensi a sceglierti.

Raccontaci il progetto che vuoi realizzare

Perché scegliere noi

Abbiamo aiutato aziende grandi e piccole a gestire in modo redditizio la loro attività di vendita online. Siamo un’agenzia specializzata nella realizzazione di siti e-commerce e, grazie all’esperienza che abbiamo acquisito negli anni, progettiamo soluzioni e-commerce altamente personalizzate e specifiche per ogni esigenza.

Da più di 15 anni ci impegniamo per garantire ai nostri clienti un’eccellenza qualitativa nel settore

Abbiamo iniziato a realizzare siti e-commerce nel 2005 e col tempo ci siamo specializzati sull’utilizzo di piattaforme Magento, WooCommerce e PrestaShop. Grazie alla nostra esperienza, e attraverso l’analisi dei tuoi obiettivi di business, realizziamo delle soluzioni e-commerce altamente professionali e di qualità.

 

Manteniamo aggiornata la tua piattaforma e-commerce per garantirti alti standard di efficienza e sicurezza

Mantenere aggiornate queste piattaforme è di fondamentale importanza per riuscire a garantire al tuo e-commerce dei livelli di sicurezza adeguati e funzionalità innovative. Per questo aggiorniamo i tuoi software e rimaniamo a tua disposizione per eventuali modifiche, assistenza o implementazione di funzionalità aggiuntive.

Studiamo delle strategie di web marketing per aumentare la visibilità del tuo e-commerce, e quindi le vendite

Affinché un’azienda possa crescere, deve intercettare costantemente nuovi clienti e comunicare efficacemente con quelli esistenti. Ti aiutiamo a raggiungere questo risultato con delle strategie di web marketing: posizioniamo il tuo sito tra i primi risultati dei motori di ricerca, aumentando il traffico in entrata e, di conseguenza, le tue vendite.

Personalizziamo il tuo e-commerce per renderlo qualitativamente efficiente e distinguerlo dalla concorrenza

Prima di sviluppare un e-commerce effettuiamo un’analisi del target, del mercato e dei concorrenti. Studiamo i tuoi punti di forza e realizziamo un sito e-commerce in linea con la tua attività, il tuo brand e i valori della tua azienda. Personalizzando il tuo sito web potrai distinguerti dai competitor e rendere unica l’esperienza d’acquisto del tuo cliente, che tornerà ad acquistare da te.

Le migliori piattaforme per il tuo e-Commerce

WooCommerce

Alimenta il 28% dei siti e-commerce e grazie alla qualità delle sue estensioni e delle integrazioni che offre è una delle piattaforme più utilizzate al mondo.

Magento

È la Ferrari dei CMS e come tale necessita di notevoli investimenti e manutenzione, ma rappresenta la miglior soluzione e-commerce disponibile sul mercato.

PrestaShop

Con oltre 120.000 siti e-commerce attivi e grazie alla sua semplicità e rapidità di gestione, PrestaShop offre delle soluzioni personalizzate e di qualità.

Vuoi raggiungere i tuoi obiettivi?

Sfruttando le migliori tecnologie e pianificando delle soluzioni personalizzate, la nostra agenzia e-commerce può aiutarti a realizzare il negozio online che hai sempre desiderato e a raggiungere i tuoi obiettivi di business.

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