Vuoi aumentare le vendite del tuo e-Commerce? - Consulenza E-Commerce

Vuoi aumentare le vendite del tuo e-Commerce?

Con una strategia di web marketing puoi dare visibilità ai prodotti e far conoscere il tuo brand

In natura non vince il più forte, ma chi sa adattarsi meglio alle circostanze. La stessa cosa vale per il mondo online. Se vuoi battere i tuoi concorrenti e portare il tuo e-commerce al successo devi implementare delle strategie in linea con le tendenze di mercato e con i tuoi obiettivi di business.

Non riesci a far crescere il tuo negozio online?

Il tuo e-commerce non ti fa vendere quanto vorresti e i risultati non sono quelli che avevi previsto quando lo hai aperto?

Non ti scoraggiare, probabilmente stai solamente sottovalutando alcuni aspetti fondamentali. La concorrenza online è spietata, per questo è necessario riuscire a catturare l’attenzione degli utenti interessati ai tuoi prodotti e invogliarli ad acquistare sul tuo sito.

Non riesci a far crescere il tuo negozio online?

Non riesci a vendere quanto vorresti con il tuo e-commerce e i risultati non sono quelli che avevi previsto quando lo hai messo online?

Non ti scoraggiare, con molta probabilità stai solamente trascurando alcuni aspetti fondamentali.

La concorrenza online è spietata, per questo è importante riuscire a catturare l’attenzione degli utenti interessati ai tuoi prodotti e stimolarli a effettuare un acquisto sul tuo sito.

Affidati a dei consulenti esperti per aumentare le vendite del tuo e-Commerce

Il commercio online è un settore molto competitivo e per riuscire a superare la concorrenza non basta aver sviluppato un e-commerce a regola d’arte, servono anche i giusti strumenti di web marketing e una strategia pianificata ad hoc sulla tua attività. Ogni realtà ha caratteristiche ed esigenze diverse, per questo è necessario studiare una strategia su misura, basata sull’analisi del mercato, delle esigenze e degli obiettivi di riferimento. Vuoi assicurarti di fare tutto il possibile per portare il tuo e-commerce al successo e aumentare le vendite? Noi siamo pronti a scendere in campo con la nostra esperienza e aiutarti a raggiungere gli obiettivi di business che desideri.

Visibilità online

Creare un sito e-commerce non ti farà generare traffico o aumentare le tue vendite. Una strategia SEO ben pianificata invece sì: aumenta la tua visibilità e la tua autorevolezza online e ti aiuta a vendere di più.

Traffico immediato al sito

Potresti pensare che le campagne advertising siano costose e senza alcun ritorno d’investimento ma ti sbagli. Questo tipo di sponsorizzazione ti aiuta ad aumentare il traffico e le vendite, con risultati immediati.

Visibilità sui social

I social media sono un fenomeno in continua crescita. Grazie a questi strumenti ti aiutiamo ad aumentare la consapevolezza del tuo brand, a costruire solide relazioni con i tuoi clienti e a generare nuovi contatti.

Automazione del processo di vendita

I software di automazione ti aiutano a generare nuovi contatti e fidelizzare i nuovi clienti. Attraverso attività come l’email marketing portai anche attirare il consumatore sul tuo sito e incentivarlo all’acquisto.

Coinvolgimento degli utenti

È impossibile riuscire a vendere online senza contenuti interessanti, in grado di attirare l’attenzione del pubblico. Creare qualcosa di valore, che coinvolga gli utenti, è indispensabile per il tuo successo online.

Aumento delle conversioni

Con delle strategie di CRO è possibile indurre l’utente a compiere azioni specifiche all’interno del tuo sito. Rendere più chiara la navigazione significa trasformare il tuo e-commerce in un luogo in cui acquistare.

Realizzare un sito e-commerce non genera un aumento del traffico al tuo sito o delle vendite. Ma una strategia SEO ben pianificata sì: ti porta maggior visibilità, aumenta la tua autorevolezza online e ti aiuta a vendere di più.

Se pensi che le campagne advertising rappresentino un investimento che non genera ritorni ti sbagli. Queste sponsorizzazioni fanno aumentare il traffico al tuo sito molto velocemente e di conseguenza ti aiutano a vendere di più.

I social media continuano la loro inarrestabile ascesa. Questi strumenti ti permettono di aumentare la consapevolezza del tuo brand, costruire relazioni solide con i tuoi utenti e generare nuovi contatti.

Attraverso un software di automazione puoi generare nuovi contatti e fidelizzare i tuoi clienti. Con delle attività come l’e-mail marketing puoi riuscire ad attirare l’utente sul tuo sito e invogliarlo a effettuare un acquisto.

Se non offri contenuti interessanti, in grado di catturare l’attenzione, non riuscirai a vendere online. Per portare il tuo e-commerce al successo è necessario creare contenuti di valore, che riescano a coinvolgere i tuoi utenti.

Attraverso delle strategie di CRO è possibile condurre l’utente a svolgere azioni precise sul tuo sito. Semplificando la navigazione puoi trasformare il tuo e-commerce in un luogo in cui vale la pena acquistare.

Qual è la strategia più adatta alla tua attività?

Le nostre strategie per aiutarti a vendere di più

Il tuo successo online è direttamente proporzionale alla strategia di web marketing implementata e dall’analisi dei comportamenti degli utenti sul tuo sito. Per questo, se stai cercando qualcuno che ti aiuti a raggiungere gli obiettivi che hai in mente per il tuo e-commerce, la nostra agenzia è la soluzione giusta per te. Dopo un’analisi preliminare, definiamo un piano di web marketing strategico, focalizzandoci sui canali e gli strumenti necessari per aiutarti ad aumentare la visibilità online e, di conseguenza, le tue vendite.

Analizzando la concorrenza e il mercato è possibile ottenere informazioni preziose, necessarie alla definizione di una strategia efficace. Infatti, ci permettono di capire quali sono i tuoi potenziali clienti e come fare a raggiungerli, oltre che sfruttare il posizionamento e le strategie dei tuoi competitor per aiutarti a definire dei nuovi obiettivi di marketing.

Se vuoi ottenere una visibilità immediata per il tuo e-commerce, questa potrebbe essere la strategia giusta per te. Grazie alla nostra esperienza, andremo a selezionare il tuo target di riferimento e parleremo solamente a quegli utenti realmente interessati ai tuoi prodotti. Questo ti permetterà di ottimizzare il tuo investimento, rendendolo veramente efficace.

Se vuoi che l’utente si interessi ai tuoi prodotti e li preferisca a quelli dei concorrenti, è necessario creare dei contenuti di valore, in grado di catturare la loro attenzione. Questo non significa che li creeremo solamente sulla piattaforma e-commerce (prodotti ben rappresentati visivamente o in modo descrittivo) ma anche sul blog, nelle newsletter e su tutti gli altri canali di comunicazione.

Molti utenti sono diventati fedeli ad Amazon e spesso per acquistare un prodotto iniziano la ricerca direttamente su questo portale, senza passare da Google. Per questo, tra le ragioni per cui integrare l’e-commerce con i marketplace più performanti c’è proprio la visibilità che questi siti hanno ottenuto nel tempo e che possono quindi conferire anche ai tuoi prodotti.

Sei a un passo dai tuoi obiettivi di vendita

Dopo un’attenta analisi della tua attività, ottimizzeremo ogni aspetto del tuo negozio online. Attraverso i giusti strumenti di web marketing, ti aiuteremo a raggiungere traguardi importanti, dal generare traffico al promuovere la tua attività fino all’aumento delle conversioni.

Per riuscire a raggiungere gli obiettivi di business che desideri ti basta solamente implementare la strategia di web marketing giusta.

Cosa aspetti?

Contatti

INDIRIZZO

Via Imperia, 2 – 20142 Milano (MI)

TELEFONO