Vuoi ottimizzare un e-Commerce realizzato male?

Affidati alla nostra esperienza e fai decollare il tuo negozio online

Grazie a una strategia di ottimizzazione possiamo correggere gli errori del tuo sito e-commerce e aiutarti a vendere quanto vorresti. Il successo online nasce dalla cura di ogni singolo aspetto della tua piattaforma.

Perché risolvere i problemi del tuo e-Commerce

L’agenzia a cui hai affidato lo sviluppo del tuo e-commerce ha messo online un sito che non funziona come dovrebbe?

Sempre più spesso riceviamo richieste di aiuto da parte di clienti che si sono fatti sviluppare un e-commerce per qualche euro da persone inesperte. Il carrello presenta dei problemi, il sito non è ottimizzato per il mobile ed è lento. Tutti questi errori compromettono le vendite e tu ti ritrovi con un sito che non converte come dovrebbe.

Perché risolvere i problemi del tuo e-Commerce

L’agenzia a cui hai affidato lo sviluppo del tuo e-commerce ti ha rilasciato un sito che non funziona come dovrebbe?

Sempre più spesso i clienti ci chiedono aiuto per risolvere i problemi del sito e-commerce che si sono fatti sviluppare per qualche euro da persone inesperte. Il carrello presenta dei problemi, il sito non è ottimizzato per i motori di ricerca ed è lento.

Tutti questi errori non favoriscono le vendite e tu ti ritrovi con un sito che non converte quanto dovrebbe.

Come ottimizzare un e-Commerce può aiutarti a vendere

Aprire un e-commerce non è una cosa da fare con leggerezza. La percentuale di fallimento di un e-commerce realizzato in poco tempo e con piccoli investimenti di denaro è infatti pari all’80%. La visibilità online e la fiducia dei motori di ricerca e dei clienti non si conquistano automaticamente, per questo è importante implementare delle strategie che ti permettano di apportare dei miglioramenti strategici al sito e ottenere un vantaggio competitivo sul medio-lungo periodo, per aiutarti a vendere più prodotti.

Più sicuro e affidabile

Con un e-commerce non sei responsabile solamente dei tuoi dati aziendali, ma anche delle informazioni private dei tuoi clienti. Non certificare il tuo e-commerce con delle impostazioni di sicurezza può compromettere la reputazione della tua azienda.

Adatto a ogni dispositivo

Oltre il 70% dei visitatori del tuo e-commerce proviene da mobile. Per questo è necessario rendere il tuo sito responsive, così da riuscire ad aumentare la visibilità dei tuoi prodotti online e intercettare tutti quei potenziali clienti che fanno ricerche da mobile.

User Friendly

In media, un utente ti concede tra i 7 e i 10 secondi prima di decidere se comprare da te. Per questo è necessario disegnare delle user experience ad hoc, così da riuscire a guidare gli utenti all’interno del tuo e-commerce e spingerli a convertire.

Dal design accattivante

Non è importante ciò che vendi ma come lo vendi. La prima impressione che gli utenti hanno del tuo sito può fare la differenza: un design chiaro e intuitivo, con immagini di qualità e call to action incisive, semplifica la loro esperienza d’acquisto e li invoglia a comprare da te.

Veloce e reattivo

1 secondo di ritardo nel caricamento di una pagina può causare una riduzione del 7% delle conversioni. Immagina che cosa accadrebbe se l’attesa di una tua pagina prodotto o del carrello si aggirasse attorno ai 6 secondi: velocità è sinonimo di sopravvivenza.

Integrato con software gestionali

Gestire il tuo e-commerce con strumenti sbagliati può impegnarti più risorse di quelle che potresti pensare. Integrando il tuo e-commerce con dei software gestionali potrai automatizzare moltissime operazioni ed eseguirle da un unico software.

Un e-commerce ti rende responsabile non solo della salvaguardia dei tuoi dati aziendali, ma anche di quelli dei tuoi clienti. Avere un e-commerce non certificato con delle impostazioni di sicurezza può mettere seriamente a rischio la reputazione della tua azienda.

Più del 70% delle visite del tuo e-commerce arriva da mobile. Per questo è importante creare un sito responsive, così da riuscire a intercettare gli utenti che fanno ricerche da mobile e fornire loro un’esperienza di acquisto ottimale anche su quel dispositivo.  

In media hai tra i 7 e i 10 secondi per convincere un utente a comprare da te. Per questo è importante studiare un’esperienza utente su misura, che lo guidi a muoversi all’interno del tuo e-commerce incentivandolo a convertire.

Il modo in cui vendi i tuoi prodotti fa la differenza tra un’attività commerciale di successo e una no. E questo vale anche online: un design chiaro e intuitivo, con immagini di qualità e inviti all’azione incisivi, incentiva l’utente ad acquistare sul tuo e-commerce.

Online, velocità è sinonimo di sopravvivenza. Un secondo di ritardo nel caricamento di una pagina web porta a un calo del 7% delle conversioni. Immagina cosa succederebbe se una tua pagina prodotto impiegasse anche solo 6 secondi prima di caricarsi.

Utilizzare gli strumenti sbagliati nella gestione di un e-commerce può causare un dispendio di risorse molto elevato. Attraverso l’integrazione dell’e-commerce con software gestionali potrai automatizzare molte operazioni ed effettuarle da un unico software.

Quali problemi ha il tuo e-Commerce?

Come ti aiutiamo a correggere gli errori

Non facciamo mai promesse che non siamo in grado di mantenere. Proprio per questo, prima di proporti delle soluzioni, analizziamo le potenzialità del tuo e-commerce, il budget necessario alla sua ottimizzazione e il ritorno sull’investimento che riuscirebbe a garantirti. Se il tuo e-commerce non possiede le caratteristiche giuste per competere sul mercato, non ti faremo sprecare dei soldi inutilmente. La nostra esperienza ci permette di offrirti una consulenza trasparente, in grado di sviluppare strategie su misura per te e di soddisfare qualsiasi tua esigenza. Del resto, la nostra missione è quella di realizzare siti e-commerce che ti aiutino a vendere i tuoi prodotti.

Se il tuo e-commerce non è stato progettato per intercettare un pubblico interessato ai tuoi prodotti allora non riuscirai mai a incrementare le tue vendite. Per avere successo online è necessario capire prima di tutto chi sono i tuoi clienti. L’analisi di mercato ci aiuterà a capire a chi può interessare il tuo prodotto, così da creare delle strategie di vendita in target, capaci di coinvolgere gli utenti e aiutarti a vendere di più.

Il tuo sito non compare sui motori di ricerca quando provi a cercare i tuoi prodotti online? Questo vuol dire che l’agenzia precedente non ha implementato una strategia SEO per il tuo e-commerce o che quella che hai non fa per te. Ottimizzando il tuo portale per i motori di ricerca lo renderemo visibile agli utenti che ricercano i tuoi prodotti online così da aumentare il traffico al tuo sito e il numero di conversioni.

Se il tuo e-commerce non è in linea con i tuoi obiettivi, non riuscirai mai a raggiungerli. Grazie all’esperienza che abbiamo maturato nel settore, miglioriamo ogni aspetto del tuo e-commerce, così da garantirti un portale personalizzato e performante. Personalizzando il tuo e-commerce diamo vita a uno strumento in grado di raggiungere i tuoi obiettivi di business e di distinguerti dalla concorrenza.

Utilizzare gli strumenti sbagliati per la gestione del tuo e-commerce significa commettere degli errori nel processo di vendita, e quindi: clienti insoddisfatti. Gli utenti che acquistano online sono molto esigenti e integrare l’e-commerce con dei software gestionali ti aiuterà a offrire loro un servizio di vendita impeccabile. Attraverso questo sistema integrato ti aiutiamo anche a risparmiare tempo nella gestione manuale delle operazioni legate al tuo negozio online, automatizzando il tuo processo di vendita.

Vuoi sapere perché il tuo e-Commerce non funziona come vorresti?

Per individuare gli errori che ha commesso la precedente agenzia nello sviluppo del tuo e-commerce, e scoprire il suo reale valore, ti basterà richiederci una consulenza. Attraverso un’analisi approfondita del tuo sito, individuiamo gli errori presenti e ti suggeriamo quale strategia intraprendere per risolvere il problema.

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